Risk 1
Il profilo GetChecked® Risk 1 è un test completo progettato per la diagnosi precoce di due comuni infezioni sessualmente trasmissibili (IST), la clamidia e la gonorrea. Per rilevare una possibile infezione da questi batteri, vengono raccolti tamponi o autotamponi dalla faringe, dall’ano, dall’uretra o dalla vagina. Poiché queste IST sono spesso asintomatiche, questo screening consente anche alle persone che non presentano sintomi di conoscere il loro stato e di iniziare un trattamento precoce se il test è positivo.
Nota bene: per ottenere risultati significativi, è fondamentale rispettare la finestra diagnostica raccomandata dopo un possibile contatto a rischio. La finestra diagnostica descrive il periodo di tempo che intercorre tra un’infezione e il primo momento possibile in cui l’infezione è rilevabile. L’esecuzione di test prima della fine di questo periodo può portare a un mancato riconoscimento affidabile dell’infezione. Informazioni dettagliate sul gap diagnostico specifico dei rispettivi test sono disponibili nelle analisi.
Questo profilo è stato creato in collaborazione con la PD Dott.ssa Karoline Aebi-Popp e la società GetChecked. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: www.get-checked.ch/.
Il profilo Get Checked® Risk 1 si concentra su due delle più comuni infezioni sessualmente trasmissibili (IST): clamidia e gonorrea. Questo screening è particolarmente indicato per:
- Persone che hanno avuto contatti specifici a rischio e che desiderano uno screening mirato
- Persone che presentano sintomi che potrebbero indicare un’infezione da clamidia o gonorrea
- Partner sessuali di persone risultate positive al test della clamidia o della gonorrea che vogliono salvaguardare la propria salute
Per uno screening più ampio delle IST, che include test aggiuntivi per l’HIV e la sifilide, si consiglia lo screening Get Checked® esteso. È indicato se si desidera una panoramica completa del proprio stato di salute o se si hanno fattori di rischio per diverse IST.
106.00 CHF
Ci impegniamo al massimo per fornirvi i risultati nel più breve tempo possibile. Di norma, ricevete il risultato entro 3-4 settimane dal giorno in cui è stato effettuato il test.
Chlamydia trachomatis (finestra diagnostica fino a 2 settimane):
Test per la clamidia, un’infezione batterica comune e curabile. Si raccomanda di attendere almeno 2 settimane dall’ultimo contatto a rischio prima di eseguire questo test.
Neisseria gonorrhoeae (gonorrea, finestra diagnostica fino a 2 settimane):
Test per la gonorrea, un’infezione batterica che può causare infiammazione e perdite. Un test è solitamente conclusivo a partire da 2 settimane dopo il contatto.